MarcoTravaglio.it
 I Link
 

www.addiopizzo.org
Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità
" Addiopizzo anche un'associazione di volontariato espressamente apartitica e volutamente "monotematica", il cui polo d'attrazione la lotta alla mafia, e in particolare al racket delle estorsioni."
  www.antimafiaduemila.com
Informazioni su Cosa Nostra e organizzazioni criminali connesse

www.articolo21.info
Sito curato da Mauro Rossi
"Perchè questo sito, diciamo così, "stranamente" politico-informatico? Innanzitutto, si parlerà sì di politica, ma in maniera non faziosa: siamo pronti a pubblicare qualsiasi articolo ci manderete, senza discriminare nessuna idea politica. "Non sono d'accordo con te ma mi batterò affinchè tu possa liberamente esprimere le tue idee"...questo è lo "slogan" che intendiamo fare nostro, a costo di apparire retorici. Ciò, in sintonia con, appunto, l'articolo 21 della costituzione, che salvaguarda la libertà di pensiero e di espressione."

www.carovanaperlacostituzione.it
Da una idea di Pancho Pardi
"Siamo donne e uomini che viviamo del nostro lavoro e conduciamo una vita normale. Siamo attenti a ciò che succede nel nostro paese e affezionati ai principi ed agli istituti della nostra democrazia. La politica però non è la nostra occupazione. Se abbiamo deciso di impegnare parte del nostro tempo quotidiano, sottraendolo alla vita di relazione, di riposo, di studio, è perché la nostra Costituzione è in pericolo."

www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe Grillo
"Il Blog di Beppe Grillo è uno spazio aperto a vostra disposizione, è creato per confrontarsi direttamente. L'immediatezza della pubblicazione dei vostri commenti non permette filtri preventivi. L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti."
www.danieleluttazzi.it
Il sito di Daniele Luttazzi
"Più passano gli anni, più la schiera dei fan di Daniele Luttazzi si ingrossa. Esperto nell'asportare a morsi l'ipocrisia e l'assurdo dai corpi più solenni della cultura italiana, Luttazzi ha l'abilità di alterare per sempre la vostra percezione delle cose. E' all'avanguardia da così tanto tempo che la posta gli viene recapitata lì."
www.democrazialegalita.it
Periodico On Line
Diretto da Elio Veltri, caporedattore Roberta Angluillesi, in redazione Barbara Fois, Daniela Gaudenzi e Marco Ottanelli.
www.frillieditori.com
Fratelli Frilli Editore
"Fratelli Frilli Editori è nata a Genova nel marzo del 2000 per l'niziativa di mio fratello Giacomo e mia, Carlo Frilli: siamo entrambi promotori editoriali di professione e, nonostante ciò, appassionati di libri. Il primo titolo pubblicato è stato il romanzo di Paolo Cornaglia Ferraris dal titolo: "Il Sindaco. L'avventura politica di un medico", che anche nella forma narrativa ha mantenuto la forza dei suoi libri denuncia sulla malasanità, per i quali era già molto noto. E proprio la pubblicazione di libri con questa caratteristica è stata la vocazione che abbiamo scelto sin dai primi passi della nostra impresa editoriale."
www.ilcantiere.org
associazione di ricerca e di iniziativa politica
"L’unità nazionale è in pericolo e la democrazia subisce un degrado che non ha precedenti. Vengono approvate a tamburo battente leggi liberticide usando tutti i mezzi di corruttela e voti di fiducia per intimidire i parlamentari della maggioranza e metterli alla mercè del capo del governo. La via d’uscita consiste in una opposizione parlamentare e sociale senza sconti e mediazioni e nella convocazione di uno o più referendum per i quali è necessario attrezzarsi in modo adeguato."
www.giudiziouniversale.it
Arte, politica, cultura, vita, tutto.
Il primo mensile che recensisce tutto
www.ilcavaliere.altervista.org
Vita e opere di Silvio Berlusconi
"Perchè un sito dedicato a Silvio Berlusconi? Le motivazioni sono tante, ma ciò che mi ha spinto a costrire questo sito è la voglia incontenibile di far conoscere a più persone possibili la storia e le gesta di questo formidabile personaggio. Il Cavaliere, come tutti sanno, è un personaggio unanimamente amato, ma non tutti conoscono bene la sua storia. Qui potrete trovare informazioni utili sulla sua vita, sui suoi processi, sui rapporti con la P2, le leggi ad personam e tant'altro, che certamente vi aiuteranno ad amare in maniera maggiore Silvio Berlusconi."
http://italy.indymedia.org/index.php
Il sito di Indymedia Italia
"Indymedia e' un network di media gestiti collettivamente per una narrazione radicale, obiettiva e appassionata della verita'. Ci impegniamo con amore e ispirazione per tutte quelle persone che lavorano per un mondo migliore, a dispetto delle distorsioni dei media che con riluttanza si impegnano a raccontare gli sforzi dell'umanita' libera".
www.megachip.info
Democrazia nella Comunicazione
"Megachip c'è. E' nel lavoro quotidiano di mille intelligenze appassionate, unite dalla voglia di esserci, concretamente, per difendere il diritto alla democrazia nella comunicazione, per difendere e diffondere una conoscenza etica, rispettosa della verità e del benessere di ognuno; una conoscenza che non sia succube di un potere economico e politico indifferente a tutto, preoccupato solo di mantere, ad ogni costo, le proprie posizioni di privilegio."
www.osservatoriosullalegalita.org
Sito dell'Osservatorio sulla Legalità e sui Diritti ONLUS
"Osservatorio sulla legalita' e sui diritti ONLUS e' una associazione di volontariato senza scopo di lucro per la tutela dei diritti civili che si prefigge fra l'altro di informare e sensibilizzare i cittadini sui diritti, la giustizia, la legalita' e la libera informazione in Italia e nel mondo e denunciare la lesione di tali principi anche presso le istituzioni europee ed internazionali. Propugna altresì il ricorso alla risoluzione pacifica dei conflitti, nel quadro delle leggi internazionali."
www.syloslabini.info
Il sito deidicato al grande economista
Oltre all'impegno universitario, è stato molto attivo in politica; molto importante per lui è stata l'influenza di Gaetano Salvemini e si può considerare un liberalsocialista. Negli ultimi anni è stato uno dei principali esponenti del movimento dei girotondi.
Nel '74 si dimise dal comitato tecnico-scientifico del Ministero del Bilancio, quando Andreotti, ministro in carica, nominò Salvo Lima come sottosegretario, che già all'epoca era comparso varie volte nelle relazioni della Commissione parlamentare antimafia ed era stato oggetto di quattro richieste di autorizzazioni a procedere nei suoi confronti.
www.peoplehavethepower.net
Che cos'è matrix? .. è il mondo che ti è stato messo davanti per nasconderti la verità...
"Questo sito, ispirato al noto film futuristico, ha lo scopo di dare un forte segnale di allarme per tutto quello che di inaudito e sempre più strano sta avvenendo nel mondo e in particolare si vuole puntare l'attenzione sul degrado se non totale assenza dell'informazione italiana. Sono segnalati dei siti che denunciano il grave stato di cose che stanno segnando i giorni nostri sempre più bui ed incerti per il futuro.. "
www.pieroricca.org
Sito (e blog) personale di Piero Ricca
"Sono un cittadino incensurato. Non ho mai compiuto un gesto di violenza. Ho sempre rispettato le leggi. Da anni sono impegnato politicamente, in modo trasparente e nonviolento, in mezzo ai movimenti della società civile, per difendere la mia idea di Democrazia Costituzionale. Ho il vezzo di interpellare i potenti richiamandoli alle proprie responsabilità , e il vanto di risponderne sempre in prima persona"
www.repubblica.it
Sito Web del quotidiano La Repubblica
All'interno del sito si può trovare la rubrica carta canta curata da Marco Travaglio
www.sbinaguzzanti.it
Sito web ufficiale
Cinema, teatro, televisione, news... e molto altro
www.sabellifioretti.com
Il sito di Claudio Sabelli Fioretti
"Questo piccolo sito e' un luogo di dialogo con i lettori del Corriere della Sera, di Sette e gli ascoltatori di Caterpillar (RadioDue) e di Prima Pagina (RadioTre). Per partecipare scrivetemi. Se volete ricevere alcuni miei piccoli commenti sui fatti del giorno mandatemi una email con il vostro indirizzo."
  www.sanlibero.it
La Catena di San Libero di Riccardo Orioles
Cari amici, c'è un bravissimo giornalista (ma secondo me ha il passo dello scrittore) che a Catania da anni fa un lavoro di documentazione e riflessione non solo sulla Sicilia, ma sul mondo visto da Catania. Io lo trovo originale e fenomenale. Lavorava a "I siciliani" di Pippo Fava e questo vuol dire qualcosa. Si chiama Riccardo Orioles e ogni settimana, giorno più giorno meno, manda a una lista di amici la sua "Catena di San Libero". Per riceverla basta scrivere a riccardoorioles@sanlibero.it. E' tutto gratis, ma dato che Riccardo non naviga nell'oro c'è il modo di contribuire alle sue spese. Avvertenza: la Catena di Sanlibero è come una droga, se ci entrate non ne uscirete più. Provare per credere.
  www.societacivile.it
Sito del circolo Società Civile
"Il circolo Società civile È un circolo nato a Milano nel 1985 e attivo fino alla fine degli anni Novanta. Fu ideato da Nando dalla Chiesa e da altri cento soci fondatori, tra cui Giorgio Bocca, Ilda Boccassini, Cini Boeri, Renato Boeri, Alberto Cavallari, Camilla Cederna, Gherardo Colombo, Mario Cuminetti, Piercamillo Davigo, Francesco Di Maggio, Stefano Draghi, Giorgio Galli, Gianfranco Introzzi, Mariuccia Mandelli Krizia, Alberto Martinelli, Guido Martinotti, Paolo Murialdi, Silvio Novembre, Giampaolo Pansa, Franco Parenti, Livia Pomodoro, Armando Spataro, Corrado Stajano, David Maria Turoldo, Giuliano Turone, Giuliano Urbani... "
www.unita.it
Sito Web del quotidiano L'Unità
Il quotidiano che pubblica la celebre rubrica Bananas curata da Marco Travaglio
  www.viralvideo.it
La libertà è un virus: diffondi il contagio!
"Il progetto VIRAL VIDEO è una zona franca da cui potranno levarsi voci non filtrate che circolando liberamente, speriamo possano intaccare il muro del pensiero unico e della censura."